Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Home | Blog | Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

26 aprile 2018 - Coppia, Libri, Psicologia

Se volete relazioni più gratificanti con l’altro sesso, questo è il libro che fa per voi. Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Grey vi aiuterà a realizzare una volta per tutte che uomini e donne sono come due alieni provenienti da pianeti diversi, parlano lingue diverse e diverse sono lo loro necessità.

Per migliorare le relazioni all’interno della coppia è dunque fondamentale possedere una comprensione delle differenze tra i due partner, che permetta di potenziare la stima di sé e la dignità personale, ispirando al tempo stesso fiducia reciproca, senso di responsabilità, voglia di compartecipazione e amore.

Questa guida vi aiuterà a comprendere come questa diversità sia giusta e sana, offrendovi nuovi punti di vista per migliorare la relazione con l’altro sesso, senza mai perdere di vista voi stessi. Leggendo queste pagine potrete finalmente rilassarvi, imparando a rispettare ed accettare le reciproche differenze, anziché opporvi ad esse o cercare di annullarle.

Se ti stai chiedendo quali saranno gli insegnamenti che potrai trarre da questo libro, ho selezionato per te alcuni consigli e passaggi che potranno aiutarti da subito a guardare con occhi diversi il tuo partner e migliorare la vostra vita di coppia:

“Gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e soprattutto, parlano lingue diverse, per cui comportamenti simili assumono per gli uni e per le altre significati opposti. Ma allora comunicare è impossibile? Assolutamente no, anzi: capirsi può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna.”

“Senza una chiara consapevolezza delle differenze esistenti fra i sessi, non abbiamo la possibilità di capirci e di rispettarci.”

“Le venusiane hanno valori diversi. Per loro sono importanti soprattutto l’amore, la comunicazione, la bellezza e i rapporti interpersonali. Dedicano molto tempo ad aiutarsi e vezzeggiarsi l’una l’altra. Il loro senso del sé si definisce attraverso i sentimenti e la qualità dei rapporti interpersonali. Si sentono realizzate tramite la partecipazione e la relazione.”

“Se una donna ha bisogno di tenerezza e dolcezza dal suo compagno e tende a dargliene a sua volta, sbaglia, perchè così facendo dà a lui ciò che vuole per se stessa… invece deve comprendere che l’uomo ragiona in maniera diversa da lei e mentre per lei la tenerezza è essenzale, per lui lo sarebbe allo stesso modo l’apprezzamento o l’ammirazione per ciò che fa!”

“I marziani traggono motivo di orgoglio nel fare tutto da sé. Autonomia equivale a efficienza, potere e competenza.”

“Offrire a un uomo un consiglio non richiesto significa ai suoi occhi ritenere che non sa cosa fare o che non è in grado di farlo da solo. Gli uomini sono molto suscettibili a questo riguardo, perché per loro il problema della propria capacità riveste grande importanza.”

“Pretendere che un uomo chiuso nella sua caverna diventi istantaneamente aperto, affettuoso e attento è irrealistico come pretendere che una donna turbata si calmi all’istante.”

Buona lettura!

 

Ti consiglio…

CORSO GRATUITO DI CRESCITA

Iscriviti e ricevi ogni lunedì, per 8 settimane, una lezione di crescita personale direttamente nella tua casella di posta.


By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.