“La Trappola della Felicità” di Russ Harris

Home | Blog | “La Trappola della Felicità” di Russ Harris

15 Gennaio 2019 - Crescita personale, Libri, Psicologia

“La trappola della felicità” di Russ Harris

In questo articolo mi piacerebbe parlarvi di un libro molto interessante, scorrevole e facilmente comprensibile. Quante volte abbiamo detto ‘’voglio essere felice’’ oppure ‘’mi basta essere sereno’’?

Ma ci siamo mai chiesti davvero cosa voglia dire essere felici?

Sicuramente provare un senso di piacere, contentezza e gratificazione, è un emozione di gioia, ma non per tutti ha lo stesso significato: per qualcuno è la realizzazione di un progetto lavorativo, per qualcun altro la famiglia unita, l’amicizia ritrovata. Nonostante i contenuti soggettivi, siamo concordi nel dire che nella società occidentale di oggi, la società dell’abbondanza e del benessere, sembriamo tutti stressati, ansiosi, depressi e insoddisfatti. Perché? Questo libro ce lo spiega egregiamente: siamo tutti prigionieri della trappola della felicità.

Nella nostra vita l’obiettivo sembra quello di dover essere felici a tutti i costi e lo scopo è diventato quello di combattere la nostra partita contro i pensieri  e le emozioni negative, cercando di negare la loro esistenza. Mettiamo in atto continui evitamenti di situazioni o stati d’animo, oppure cerchiamo di controllare qualunque cosa ci giri intorno, avendo soltanto l’illusione di vivere una vita più liscia dalle insidie. Ma, proprio questo metodo che adottiamo, diventa il viaggio insidioso per la ricerca della felicità. In questo libro, l’autore ci conduce in un viaggio diverso, dove l’obiettivo sono i propri valori e l’accettazione, contemplando le emozioni e i pensieri positivi ma anche quelli negativi che fanno parte della felicità raggiunta.

Provate a leggere ‘’La trappola della felicità’’ di Russ Harris edito da Erickson. Anche Tommaso Paradiso, del gruppo ‘’Thegiornalisti’’, ci canta che la felicità è una donna dai facili costumi, dura così poco ma in quel poco ti da una botta di vita alla quale è difficile rinunciare.

                                     

CORSO GRATUITO DI CRESCITA

Iscriviti e ricevi ogni lunedì, per 8 settimane, una lezione di crescita personale direttamente nella tua casella di posta.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.