fbpx

Chi sono

Home | Chi sono

Gerry Grassi è psicologo e psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Breve Strategica e Ipnosi Ericksoniana. Utilizza una metodologia finalizzata alla risoluzione del problema portato in tempi brevi. Il metodo è molto pratico e ai clienti e pazienti vengono date precise indicazioni affinché possano uscire dalla trappola nel minor tempo possibile.

Si è formato con i massimi esponenti della psicoterapia, delle scienze del cambiamento e dell’ipnosi mondiale. È esperto in persuasione, neuromarketing, comunicazione non verbale e decodifica delle micro espressioni facciali (ESAC). È stato co-Fondatore del Centro di Ricerca in Psicologia e Comunicazione Strategica T.I.B. Terapie Innovative Brevi.

Ideatore del metodo Ipnostrategico messo a punto a seguito del lavoro di ricerca e studio su oltre 6000 sedute, ha presentato tecniche ideate e sperimentate su centinaia di casi a convegni mondiali di psicoterapia e ipnosi sia in Italia che negli Stati Uniti.

Esperto psicologo in TV nel format “Matrimonio a Prima Vista Italia” in onda da tre edizioni su Sky Uno.

Consulente strategico e speaker in vari workshop e eventi di psicologia, crescita personale, neuromarketing.

Co-Fondatore assieme ad Antonio Laudazi dell’agenzia Digitalfool che offre supporto e strumenti per aiutare professionisti ed imprese a costruire o ricostruire la propria identità utilizzando il mix web e psicologia.

Curriculum Vitae

Psicologo & Psicoterapeuta Iscritto al n° 5112 Ordine degli Psicologi della Toscana.

Dottore Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità.

Professore di Psicologia e Tecniche di Comunicazione presso L’istituto Scolastico Superiore Gemelli di Cecina.

Abilitato all’esercizio della Psicoterapia.

Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Breve Strategica e Ipnosi.

Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta Ericksoniano.

Docente e Psicologo presso Istituto ICNOS Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica, riconosciuta dal MIUR.

Membro del BSST Brief Strategic & Systemic Therapy World Network.

Membro della SOCIETA’ ITALIANA DI IPNOSI affiliata alla International Society of Hypnoisis (I.S.H.) alla European Society of Hypnosis (ESH) e alla Milton Erickson Foundation (M.E.F.).

Formato nel modello TERAPIA A SEDUTA SINGOLA.

È stato Fondatore e Direttore del Centro di Ricerca in Psicoterapia e Comunicazione Strategica T.I.B. Terapie Innovative Brevi con sedi a Cecina, Piombino e Livorno. Istituto di Clinica, Consulenza, Coaching e Formazione.

Relatore con il Dr. Fabio Leonardi al BRIEF THERAPY LASTING SOLUTIONS CONFERENCE di San Francisco – CALIFORNIA U.S.A. Dicembre 2012. E’ stata affidata in questa sede la Conduzione del Corso “Changing Individual Systems in Order to Obtain Lasting Solutions: Three Brief Strategic Techniques” dove saranno presentate tre tecniche innovative sperimentate negli ultimi 6 anni.

Relatore al Convegno Mondiale di Terapia Strategica e Sistemica “Dall’arte alla Tecnologia del cambiamento” – Chianciano Terme 2010 dove ha presentato una tecnica innovativa messa a punto e sperimentata per 4 anni insieme al Dr. Fabio Leonardi.

Ha conseguito il MASTER di alta specializzazione (II Livello) in IPNOSI ERICKSONIANA e PSICOTERAPIA ERICKSONIANA presso la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana diretta da Camillo Loriedo.

Ha partecipato al corso ESAC – Emotional Skills and Competencies certificato da PAUL EKMAN (massimo esperto mondiale sulla FISIOLOGIA DELLE EMOZIONI e sulla COMUNICAZIONE NON VERBALE e MICROESPRESSIONI FACCIALI) con Diego Ingrassia.

Ha parteciato al Corso di Alta Specializzazione in PERSUASIONE, NEUROMARKETING e COMUNICAZIONE NON VERBALE con ROBERT CIALDINI (il più grande studioso di Persuasione al Mondo).

Ha partecipato a seminari, convegni, aggiornamenti clinici e workshop formandosi con i più grandi maestri dell’ipnosi, della psicoterapia breve, strategica, interazionista, familiare e sistemica. Ha avuto l’onore e il piacere di presentare e condividere il proprio lavoro a conferenze e convegni ai quali erano presenti i massimi esperti di psicoterapia e comunicazione. Terapeuti di caratura mondiale come: J. Zeig, C. Loriedo, G. Nardone, M. Elkaim, A. Salvini, S. Geyerhofer, R. Wendel, J. Wittezzaele, M. Selekman, G.Gulotta, S. Andreas, R. Dilts, P. Ekman, R. Erickson, S. Frankel, B. Geary, S. Gilligan, B. O’Hanlon, S. Miller, E. Polster, E.L. Rossi, R, Siegel, R. Wilson, M. Yapko, R. Cialdini.

Ha avuto l’onore di essere invitato direttamente da Karin Schlanger, Direttore del Mental Research Institute di Palo Alto in California U.S.A., ad osservare alcune sessioni di psicoterapia per discuterne insieme proprio al M.R.I. dove hanno avuto origine la così detta “Scuola di Palo Alto”, le Terapie Brevi e gli Approcci Strategici e Familiari.

Ha preso parte al Workshop Intensivo “The Foundamental Hypnosis” a San Francisco – California diretto da Brent Geary Direttore dei Training alla Milton Erickson Foundation e diretto allievo di Erickson.

Ha preso parte al Master Class “Brief Therapy: Experimental Approaches Combining Gestalt and Hypnosis” condotto da Jeffrey Zeig, Direttore della Milton Erickson Foundation e Erving Polster, una delle massime autorità in ambito Gestalt.

Ha preso parte al workshop “Law & Ethics” condotto da Steve Frankel.

Ha preso parte al corso “Microexpressions” condotto direttamente da Paul Ekman: studio e riconoscimento delle microespressioni facciali in tempi brevi secondo il metodo ideato e sviluppato da Ekman, un pioniere nel riconoscere le emozioni e le espressioni facciali, è considerato uno dei 100 psicologi più importanti del ventesimo secolo.

Ha partecipato al corso in Ipnosi Medica – Sedazione con Ipnosi con il Dr. Rossani.

Il Dr. Gerry Grassi è Docente di Psicologia e Coaching presso CSCS Corporate.

Conduce regolarmente Corsi di Formazione presso enti pubblici e privati.

Docente Psicologo per i Corsi di Formazione: “comunicazione difficile e in emergenza”; “comunicazione efficace”; “comunicazione ipnotica” destinati agli infermieri poliambulatoriali dell’ USL 6 – Livorno.

Consulente presso aziende e managers.

Consulente per società sportive.

Coach per atleti e artisti.

Autore dell’articolo scientifico “La ristrutturazione del senso di identità: la prescrizione delle improprietà situazionali” pubblicato sulla rivista di Psicologia Clinica e Psicoterapia “Scienze dell’Interazione n°2 anno 2011” diretta da Alessandro Salvini.

Conduce Seminari e Corsi sulla comunicazione efficace, suggestiva ed ipnotica.

 

CORSO GRATUITO DI CRESCITA

Iscriviti e ricevi ogni lunedì, per 8 settimane, una lezione di crescita personale direttamente nella tua casella di posta.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.