fbpx

Blog

Home | Blog

  • La psicologia nell’arte, la visione di Hopper

    Arte, Psicologia, 10 dicembre 2018

    La psicologia nell’arte, la visione di Hopper Psicologia e arte sono molto affini, l’artista esprime nelle sue opere un’emozione, un pensiero, un evento di vita vissuta e attraverso queste parla al mondo. Un mondo che, se l’artista è…

  • Psicologia e X Factor 2018

    Psicologia, televisione, 5 dicembre 2018

    Psicologia e X Factor 2018 È possibile parlare di psicologia e X Factor? Anche un fenomeno mediatico ci offre degli spunti di riflessione. Quando le canzoni offrono questa possibilità, allora possiamo affermare che sì, è possibile! Anche la…

  • L’ironia nella psicoterapia

    Crescita personale, Psicologia, 30 novembre 2018

    L’ironia nella psicoterapia Qual è la differenza fra uno psichiatra e un pazzo? Il diploma. Freud, che qualcosa di giusto c’ha visto, diceva che l’ironia era uno dei meccanismi di difesa usati dalle persone. Spesso visto come una…

  • Oroscopo e psicologia

    Psicologia, 26 novembre 2018

    Oroscopo e psicologia: due temi che non hanno nulla a che vedere... O no? Di che segno sei? Quante volte, parlando con qualcuno, ci è stata rivolta questa domanda? Ma a cosa risponde davvero questa curiosità verso gli…

  • Consigli su come vincere le fobie

    Interviste, 5 novembre 2018

    L'INTERVISTA A GERRY GRASSI SU COME VINCERE RAPIDAMENTE LE PAURE di Paola Gamberutti "Insetti e bisce. Ma anche spazi aperti e luoghi affollati. Le fobie possono essere cose da ridere e spunti per scherzi, ma anche angosce che…

  • 7 differenze tra sposarsi e convivere

    Coppia, Interviste, 4 settembre 2018

    L'INTERVISTA A GERRY GRASSI SULLE DIFFERENZE TRA MATRIMONIO E CONVIVENZA di Poala Gamberutti "Il tetto, è sempre lo stesso, uno solo. Il letto, si chiama comunque matrimoniale. Ma cosa cambia, in una coppia, tra matrimonio e convivenza? Ne…

CORSO GRATUITO DI CRESCITA

Iscriviti e ricevi ogni lunedì, per 8 settimane, una lezione di crescita personale direttamente nella tua casella di posta.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.