Clinica R&R

Home | Clinica R&R

Il progetto CLINIC R&R  si prefigge l’obiettivo di andare incontro alle richieste di rilassamento e riabilitazione che frequentemente ci arrivano.

Le nostre competenze in ambito psicologico ci permettono di offrire un servizio multidisciplinare e di supportare il processo di cura, rilassamento e riabilitazione a 360° anche da un punto di vista psicologico.

 

Spesso il “rilassamento” viene chiesto da persone che hanno un problema clinico e in questo caso noi suggeriamo prima di risolvere il proprio problema attraverso la psicoterapia che è sicuramente il contenitore più adatto per superare difficoltà che raggiungono la soglia clinica.

E’ importante sottolineare che laddove dovesse presentarsi una problematica di ordine clinico lo stesso “tentativo di rilassarsi” potrebbe rivelarsi come una aggravante al problema stesso.

Proprio per questo intendiamo tenere ben separati questi percorsi ed è necessario essere molto chiari con il clienti/pazienti affinchè possano concordare il trattamento più appropriato.

 

Altresì è auspicabile che persone che non hanno problematiche cliniche vogliano ottenere un maggiore rilassamento e in questo caso possiamo strutturare dei percorsi e delle sessioni nelle quali verranno utilizzate le tecniche e i processi maggiormente conosciuti e convalidati scientificamente per andare incontro a questa richiesta.

Imparare a rilassarsi è sicuramente una risorsa e uno strumeto imprescindibile se vogliamo raggiungere una maggiore armonia.

 

E’ possibile inoltre usufruire di una consulenza tecnica, affrontare un percorso pre o post operatorio, imparare a gestire meglio il dolore che ha a che fare con la nostra struttura psichica oltre che con la dimensione più emotiva.

 

E’ possibile quindi strutturare distinti percorsi di

 

RILASSAMENTO

RIABILITAZIONE

 

  • Sessioni di ipnosi
  • Ipnosi Ericksoniana
  • Tecniche di rilassamento
  • Rilassamento progressivo di Jacobson
  • Training autogeno
  • Esercizi di Bioenergetica e Psicocorporea
  • Sessioni di E.M.D.R. il metodo di desensibilizzazione e riabilitazione basato sui movimenti oculari
  • Percorso di supporto al dolore pre/post operatorio
  • Percorso di supporto alla paura (della risonanza, tac, intervento)

 

CORSO GRATUITO DI CRESCITA

Iscriviti e ricevi ogni lunedì, per 8 settimane, una lezione di crescita personale direttamente nella tua casella di posta.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.