Come superare la paura di volare
Spesso può capitare che la paura di volare renda complicato prendere in considerazione dei viaggi più impegnativi e lunghi, che magari possono essere necessari per motivi di lavoro o anche per andare a trovare un parente lontano.
La paura di volare viene tecnicamente definita in ambito psichiatrico “Aviofobia” ma mi sento di evidenziare il fatto che questo tipo di fobia interessa solo il 25% della popolazione.
Quello che più comunemente invece si presenta al pensiero di volare è l’ansia associata ad alcuni fattori, come per esempio rimanere per troppo tempo in uno spazio chiuso, le altezze, o il timore che i portelli dell’aereo possano aprirsi da un momento all’altro in fase di volo.
Sicuramente questo fa si che chi soffre di questo tipo di paura e ansia si trovi in condizioni di difficoltà nel dover gestire situazioni di questo tipo.
Durante i miei anni di esperienza ho fatto molte sedute di terapia con persone che lamentavano le ovvie difficoltà che la paura di volare causava nelle loro vite. Seguendo un percorso terapeutico appropriato e praticando le tecniche previste dalla terapia molti di loro oggi salgono su un aereo con la serenità che prima non avevano.
Oggi in questo video 👇🏻 voglio darti qualche consiglio utile per gestire e superare la tua paura di volare, ma, ti do un consiglio:
Se la tua paura è davvero paralizzante, probabilmente è meglio cercare un aiuto professionale.
Con la Terapia Breve Strategica e l’Ipnosi Eriksoniana, in breve tempo potrò risolvere in modo definitivo il tuo problema e potrai volare senza averne più paura, o comunque nei limiti in cui è presente in tutte le altre persone.
Per maggiori informazioni puoi contattare il numero della segreteria 3317544834 e saremo a tua disposizione per aiutarti.
Intanto guarda il video fino in fondo e metti in pratica i miei consigli.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità che ho per te iscriviti al mio canale e attiva la campanella